Da Zenz

L’immobile era una tipica costruzione rurale della Carnia nell’800 con fienile e stalla, ora completamente ristrutturato e con certificazione CasaClima. L'appartamento è situato alle pendici del Monte Tersadia.

Prenota ora la tua vacanza!

Posti letto

2 camere matrimoniali e 1 divano letto matrimoniale

Servizi presenti nell'appartamento

Caratteristiche

L’immobile era una tipica costruzione rurale della Carnia nell’800 con fienile e stalla, ora completamente ristrutturato si presenta con certificazione CasaClima per consentire all’ospite di provare l’esperienza di soggiornare in un ambiente che mantiene costantemente le stesse condizioni di comfort per tutto l’arco dell’anno senza l’utilizzo di combustibili fossili inquinanti grazie all’inesauribile fonte di legna da ardere, proveniente dal bosco retrostante di proprietà, che alimenta l’impianto di riscaldamento. Di proprietà dello skiman della squadra nazionale di fondo, vincitrice di Olimpiadi e Campionati del Mondo e di cui Paluzza è da anni incessante fucina di campioni, e tecnico personale del pluridecorato Giorgio di Centa, l’appartamento è situato alle pendici del Monte Tersadia proprio lungo il percorso della gara di corsa Mountain Running Championship organizzata dalla World Master Athletics (WMA), un anello che prende origine al centro di Paluzza e si spinge fino alla frazione di Rivo passando per le frazioni di Centa ed Englaro. L’appartamento occupa il primo e secondo piano della zona dell’ex stavolo che era adibita a fienile. Al piano inferiore si trovano una camera matrimoniale ed un bagno, al piano superiore un’ampia zona soggiorno-pranzo con cucina attrezzata, un’altra camera matrimoniale con vista spettacolare sull’abitato di Paluzza e sul Monte Paularo, bagno. Nello stesso edificio, ma con altro accesso, è presente la zona wellness attrezzata con sauna, bagno turco, doccia emozionale e vasca idromassaggio con cromoterapia per un relax totale nel cuore delle Alpi Carniche.

Informazioni per l'arrivo

Orari check-in: dalle 14.00 alle 18.00
Arrivo oltre le ore 18.00: addebito di Euro 10,00 per ogni ora o frazione.
Effettuare il check-in presso la Reception dell'Albergo Diffuso La Marmote in via Roma 40, 33026 Paluzza (UD).

Informazioni aggiuntive

Classe energetica B

Si ricorda che per la legge italiana (DPR 412/93 integrato con DPR 551/99) la temperatura negli edifici catalogati E.1 (alberghi, pensioni ed attività similari) non deve superare i 20 gradi, con una tolleranza massima di 2 gradi. I nostri termostati sono tarati per essere regolati all'interno di questo limite.
Il testo integrale della legge è a disposizione presso la Reception.

Attrazioni nelle vicinanze

Nel cuore delle Alpi Carniche a pochi minuti dalle piste di sci del Monte Zoncolan e ideale punto di partenza per escursioni di ogni difficoltà a piedi e in mountain bike.