Da Angelina

"Isolati nel bosco" - L’appartamento “da Angelina”, assieme a “da Anton”, “da Marianna” e “da Tarcisio”, tutti sostanzialmente uguali tra loro, si trova in una struttura immersa nella natura e situata poco a nord dell’abitato di Paluzza, nella frazione di Timau, al limitare del bosco, lontana da strade trafficate, luogo ideale anche per i nostri amici a quattro zampe, con una magnifica vista su tutta la valle del But e le montagne che la circondano. La struttura essendo raggiungibile solo tramite breve sentiero, non è adatta a persone con difficoltà motoria.

Prenota ora la tua vacanza!

Posti letto

1 camera matrimoniale

Servizi presenti nell'appartamento

Caratteristiche

L’immobile NON è raggiungibile in automobile, ma soltanto a piedi. Il parcheggio riservato agli ospiti della “casa nel bosco” si trova a circa 500 metri di distanza, nella frazione Aip di Cleulis. Da qui si percorre un sentiero che parte dall’abitato di Aip e, in circa 10 minuti di cammino, conduce alla struttura situata in posizione più elevata proprio ai margini del bosco. Se si intende prenotare uno di questi appartamenti è necessario tenere conto di questo aspetto e quindi dotarsi di bagaglio leggero, possibilmente a spalla, in quanto valigie e trolley non sono adatti per l’utilizzo lungo il sentiero nel bosco in quanto devono essere sollevati. Si consigliano inoltre calzature adeguate per affrontare in sicurezza il tragitto non certo agevole con le normali dotazioni da città. Dei quattro appartamenti che compongono la struttura, “da Angelina” è quello nei toni del giallo, dall’arredamento alle decorazioni sulle pareti. Situato al piano terra ed esposto a sud per godere appieno del sole di montagna, sia in inverno che d’estate, è costituito da un ampio locale d’ingresso dove trovano spazio la cucina e la zona giorno. Un disimpegno porta poi la camera da letto matrimoniale e al bagno. La posizione privilegiata lo rende il punto di partenza ideale per escursioni di ogni tipo partendo direttamente dalla porta di casa. La “scomodità” per raggiungerlo è ampiamente compensata dalla meravigliosa collocazione tranquilla e rilassante, dove si possono godere i suoni della natura che circonda l’appartamento, dal gorgogliare del vicino torrente But a quelli tipici del bosco che fa da cornice alla struttura. L’appartamento “da Angelina” è adatto particolarmente a chi può fare a meno delle comodità per godersi la natura assieme ai propri animali domestici, invece è poco adatto alle famiglie con bambini piccoli e persone con difficoltà motoria. ACQUA POTABILE L'acqua in uso presso questo stabile è captata da una vicna fonte naturale, per cui chiediamo ai nostri ospiti, in via del tutto cautelativa, di limitarne l'uso agli scopi igienico-sanitari. Per l'uso alimentare, l'appartamento è fornito di bottiglie di acqua minerale.

Informazioni per l'arrivo

Orari check-in: dalle 14.00 alle 18.00
Arrivo oltre le ore 18.00 : addebito di Euro 10,00 per ogni ora o frazione.
Effettuare il check-in presso la Reception dell'Albergo Diffuso La Marmote in via Roma 40, 33026 Paluzza (UD).

L'appartamento NON è raggiungibile in automobile, ma solo a piedi. Dal parcheggio si percorre un sentiero nel bosco per circa circa 500 metri. Si consiglia bagaglio leggero, possibilmente a spalla.

Informazioni aggiuntive

Classe energetica B.

Si ricorda che per la legge italiana (DPR 412/93 integrato con DPR 551/99) la temperatura negli edifici catalogati E.1 (alberghi, pensioni ed attività similari) non deve superare i 20 gradi, con una tolleranza massima di 2 gradi. I nostri termostati sono tarati per essere regolati all'interno di questo limite.
Il testo integrale della legge è a disposizione presso la Reception.

Attrazioni nelle vicinanze

Posizione incantevole al limitare del bosco e vicino al torrente But.
Per raggiungere l'appartamento è necessario percorrere a piedi un sentiero per circa 500 metri nel bosco.
Agriturismo con fattoria didattica "Al Borg" a pochi passi.
Camminate nel silenzio della natura.