Da Nocent

L’appartamento da Nocent si trova al primo piano di una palazzina in centro all’abitato di Paluzza che era in origine uno “stavolo”, tipica costruzione carnica costruita nell’800 ed utilizzata come fienile fino alla prima metà del ‘900.

Prenota ora la tua vacanza!

Posti letto

1 letto matrimoniale, 1 letto singolo e 1 divano letto matrimoniale

Servizi presenti nell'appartamento

Caratteristiche

La ristrutturazione, eseguita con grande cura e rispetto della costruzione da cui trae origine, lascia intravvedere qua e là le pareti in pietra caratteristiche dell’epoca, ora opportunamente isolate per il massimo comfort, e soprattutto la struttura con le travi in legno a vista. Da un’ampia terrazza d’ingresso, in comune con l’altro alloggio ospitato nell’edificio, si accede al vano scale e quindi direttamente all’appartamento che si presenta subito con un’ampio e luminoso locale che funge da ingresso e cucina/soggiorno, completamente attrezzata, dove trova posto anche un divano letto matrimoniale. Su questo locale centrale, nello stile caratteristico delle vecchie case di montagna, si affacciano le altre stanze dell’appartamento: una camera singola dotata di lettino per neonati, mobile fasciatoio e scaldabiberon, una camera matrimoniale con travi a vista e una splendida parete in pietra recuperata durante il restauro e una terrazza con vista sul monte Zoncolan, ed infine il bagno, dotato di doccia con idromassaggio, e dove trova posto anche la lavatrice. L’appartamento è situato a pochi passi dalla piazza centrale di Paluzza e da tutti i servizi e gli esercizi commerciali. A brevissima distanza, sulle rive del vicino torrente Pontaiba, c’è un grazioso giardino comunale recintato ed attrezzato per i giochi dei bambini. Il monte Zoncolan dista dall’appartamento solo una ventina di minuti di macchina, così come i punti di partenza delle camminate alpine tra cui la famosa Traversata Carnica, che si sviluppa sui tracciati delle trincee della Grande Guerra che ha visto la zona protagonista indiscussa.

Informazioni per l'arrivo

Orari check-in: dalle 14.00 alle 18.00
Arrivo oltre le ore 18.00 : addebito di Euro 10,00 per ogni ora o frazione.
Effettuare il check-in presso la Reception dell'Albergo Diffuso La Marmote in via Roma 40, 33026 Paluzza (UD).

Informazioni aggiuntive

Classe energetica C

Si ricorda che per la legge italiana (DPR 412/93 integrato con DPR 551/99) la temperatura negli edifici catalogati E.1 (alberghi, pensioni ed attività similari) non deve superare i 20 gradi, con una tolleranza massima di 2 gradi. I nostri termostati sono tarati per essere regolati all'interno di questo limite.
Il testo integrale della legge è a disposizione presso la Reception.

Attrazioni nelle vicinanze

Nel cuore delle Alpi Carniche a pochi minuti dalle piste di sci del Monte Zoncolan e ideale punto di partenza per escursioni di ogni difficoltà a piedi e in mountain bike.